sabato 2 aprile 2016

Puella Magi Madoka Magica per principianti.

Sono molto indecisa sul fatto di parlarvi di questo anime per primo, perchè secondo me è il migliore, e quindi non vorrei bruciarlo subito.
Infatti, dopo aver visto questo anime, probabilmente, come me vivrete nell'attesa di vederne uno altrettanto bello, altrettanto interessante, altrettanto coinvolgente, altrettanto spietato, altrettanto romantico, altrettanto ben congegnato, altrettanto carico di emozioni di ogni tipo, altrettanto ben realizzato, altrettanto ben musicato e altrettanto palesemente yuri.
E non ce n'è un altro così.
Non importa infatti se questo anime è del 2011: sono passati 5 anni ma non è ancora uscito un altro anime in grado di scalzarlo dalla posizione n. 1 della mia personale lista, e dalle personali liste di un sacco di altra gente.

Il secondo motivo per cui sono restia a parlarvi di questo anime è il seguente: parlarne troppo a una persona che non l'ha mai visto significa rovinarlo irrimediabilmente.
E' un anime dove il colpo di scena è fondamentale e non si può rivelare troppo, altrimenti tutto perde interesse.
Il rosso diventa nero, il giorno diventa notte, il gioco diventa serio, la speranza diventa disperazione, insomma è un'opera che parte semplice e diventa alquanto complessa.
E' per questo che l'avvertimento che di solito do, alle persone che si accingono a vederlo per la prima volta, è questo: RESISTETE fino alla fine della terza puntata. 
Mi raccomando. 
L'anime poi si rivela TUTTA UN'ALTRA COSA rispetto a quello che è a prima vista (cioè un classico anime di maghette che con due mossettine sconfiggono un nemico: ecco, no. Non è questo, credetemi.)

E se vi ho convinto...  buona visione!!




Nessun commento:

Posta un commento